qualità iso 9001

CE.LA.FER. centro lavorazione ferro

La società CE.LA.FER. Srl opera dal 1988 nel settore della lavorazione del ferro per cemento armato; dal 2012 ha ampliato la propria attività con una divisione che si occupa di carpenteria metallica.

lavorazione ferroDal 2014 è anche attiva una rivendita di materiali edili e di ferramenta.
L'azienda può contare su circa 40 dipendenti che operano in due stabilimenti distinti: quello di Bastia Umbra (PG) e quello di Torre Matigge di Trevi (PG) ed è in grado di soddisfare le esigenze dei propri clienti dislocati in tutto il centro Italia.

L'efficienza dello studio tecnico, grazie alla capacità di operare lo sviluppo computerizzato del ferro e a macchinari di ultima generazione ad elevata precisione, permette di raggiungere alti standard qualitativi di prodotto.

L'azienda dal 2004 lavora con un Sistema di Gestione per la Qualità certificato secondo la UNI EN ISO 9001:2008. Dal 2009 possiede inoltre l’attestato di denuncia dell’attività come centro di trasformazione, rilasciato dal Servizio Tecnico Centrale, per entrambi i siti produttivi.
Nell’ottica di un’efficace gestione dei processi aziendali la CE.LA.FER. Srl ha certificato, per le lavorazioni di carpenteria metallica,  il proprio processo di saldatura e gli operatori addetti a tali lavorazioni, ottenendo dal 2013 la certificazione secondo la norma UNI EN ISO 3834-3:2006.

In ottemperanza al Regolamento Europeo n. 305/2011 che ha introdotto dal 1° luglio 2014 l’obbligatorietà della marcatura CE degli elementi delle strutture in carpenteria metallica, la CE.LA.FER. ha ottenuto la certificazione EN 1090 per la realizzazione dei componenti strutturali metallici.